Associazione Culturale Turistica ProLoco - Scano di Montiferro ( OR ) - Sardegna - ITALIA

Barbarighinu

IL SENTIERO DEI BANDITI

Il sentiero dei banditi è un percorso tematico, storico – naturalistico, volto alla conoscenza delle misteriose figure dei fuorilegge, segreti abitatori della montagna scanese. Tra spettacolari foreste ed alpestri paesaggi, dove la vista potrà contemplare l’immensità di incantevoli orizzonti, il viaggiatore avrà modo di assaporare le suggestive vicissitudini degli antichi briganti nei luoghi che li videro protagonisti. Un sapiente dosaggio di storia e mito renderà la narrazione avvincente.

Durante il tragitto, ad ogni sosta e fermata, il narratore, esperto in storia e tradizioni locali, intratterrà i partecipanti con i racconti della montagna, gelosamente custoditi e tramandati di padre in figlio.

Per ulteriori info e prenotazioni:

tel. 3478066013 (Antioco)
e-mail barbarighinu@prolocoscano.it
messaggio privato nella pagina facebook barbarighinu

-------------------------------------------------------------------------------

The path of bandits is a thematic route aimed at knowing the mysterious figures of the outlaws, secret dwellers of our mountains. Between forests and spectacular scenery, the traveler will be able to enjoy the picturesque vicissitudes of the old robbers in the places that saw them protagonists.

A good mix of history and myth will make the narrative exciting.

On the way, at every stop, the narrator, an expert on local history and traditions, will entertain attendees with old tales, jealously preserved and handed down from father to son.

For more info and reservations:

tel. 3478066013 (Antioco)
e-mail barbarighinu@prolocoscano.it
private message in the facebook page "barbarighinu"

4 05 2008 11:40
Campagna banchine pulite
Ci rivolgiamo a tutti i turisti e specialmente alla gente locale:

Quest’estate
Non ridurre le banchine a cassonetti indifferenziati!
Non ridurre il tuo territorio in una discarica!

Butta la spazzatura nei contenitori appositi

30 01 2008 09:52
Relazione del Presidente sul Conto Consuntivo 2007
Si riporta di seguito l'allegato 2 al Conto Consuntivo Esercizio 2007 della Pro Loco di Scano, ovvero la Relazione del Presidente, letta e sottoscritta in sede di Assemblea Ordinaria dei Soci per l'approvazione dello stesso Conto Consuntivo.

autore: Nanni Delogu
6 03 2007 01:18
Saluto del presidente uscente

Carissimi soci della Pro Loco di Scano, carissimi compaesani,

il 4 marzo 2007 è una data storica: la vecchia guardia della Pro loco scanese consegna il testimone a un gruppo di giovani nuovi soci.

4 03 2007 10:48
Lettera di saluto
Cari compaesani,
mi rivolgo a voi in modo tanto semplice quanto umile per annunciarvi che l’Associazione Pro Loco di Scano Montiferro ha finalmente superato una fase di stallo che durava ormai da diversi anni.

autore: Matteo
7 09 2004 06:20
Programma de "sa festa manna"
Pubblichiamo di seguito il programma delle manifestazioni de "sa festa manna" 2004